Algoritmo Instagram

Come funziona l’algoritmo di Instagram per i post
dei feed nel 2019?
Non c’è dubbio, i post di Instagram non ottengono più la quantità di esposizione a cui erano abituati. Ora, si
dice che solo il 10% del tuo pubblico stia effettivamente vedendo i tuoi post nei loro feed.
Questo può essere estremamente frustrante per le aziende che sperano di raggiungere nuovi clienti, e
ancora peggio per gli influenzatori il cui modello di business dipende dal fatto che i loro follower vedano i loro
contenuti.
Ecco cosa abbiamo imparato sull’algoritmo di Instagram nel 2019 dalla nostra ricerca, esperienza e
conversazioni con i gestori dei social media.
Inoltre alcuni suggerimenti per far funzionare il nuovo algoritmo di Instagram dalla tua parte e migliorare la
visibilità e il coinvolgimento dei tuoi post.
# 1: L’algoritmo di Instagram prevede quanto ti importa di un post
Il tuo feed Instagram non si basa solo su chi segui, ma anche su chi e cosa ti piace.
Più pensano che ti piacerà quel post, più in alto appare nel tuo feed. Questo si basa sul “comportamento
passato su contenuti simili e potenzialmente visione artificiale analizzando il contenuto effettivo del post”.
Quando un post riceve un sacco di Mi piace e commenti, questo segnala all’algoritmo di Instagram che il tuo
post è di qualità, coinvolgendo i contenuti che più persone vorranno vedere.
Ciò spiega come i contenuti virali si diffondano così rapidamente su Instagram, ma non significa che hai
bisogno di migliaia di Mi piace per far funzionare l’algoritmo di Instagram dalla tua parte.
Devi solo concentrarti sulla fornitura di contenuti di qualità che il tuo pubblico attuale e futuro
apprezzerà e vorranno interagire con:
Quando Instagram ha pubblicato per la prima volta la notizia del nuovo algoritmo l’anno scorso, ha
commentato: “L’ordine di foto e video nel tuo feed si baserà sulla probabilità che ti interessino il contenuto, il
rapporto con la persona che pubblica e la tempestività del post. ”
Hanno affermato che la modifica doveva migliorare l’esperienza dell’utente e dare la priorità ai momenti che
ci interessano di più.
Con questi cambiamenti, sono arrivate molte sfide per marchi e aziende che desiderano aumentare il loro
coinvolgimento e seguire su Instagram. Quindi, se hai sperimentato un calo del tuo coinvolgimento o un
cambiamento nella portata dei tuoi post, potrebbe avere a che fare con l’algoritmo di Instagram.
Ma per fortuna, ci sono modi per superarlo e tornare in pista!
Suggerimento n. 1: dedica più tempo alla pubblicazione coerente su Instagram
Quando pubblichi costantemente buoni contenuti su Instagram, non solo migliorerai il tuo coinvolgimento,
ma segnalerai all’algoritmo che sei un account di qualità!
E più frequentemente e coerentemente pubblichi, più è probabile che il tuo pubblico vedrà e interagirà con i
tuoi contenuti.
Quando si tratta di quanto spesso dovresti pubblicare, la tua frequenza di pubblicazione ideale dipenderà
dagli obiettivi di te o della tua attività e dalla quantità di tempo che puoi dedicare ai tuoi sforzi di
marketing su Instagram.
L’esperta di social media Neil Patel spiega : “Se prendi l’abitudine di pubblicare più volte al giorno e poi
passare a poche volte alla settimana, inizierai a perdere follower e a generare meno coinvolgimento per
post.
“Ciò significa che la migliore frequenza di pubblicazione per Instagram è la frequenza di
pubblicazione che puoi mantenere costantemente per il resto della tua vita naturale.”
Pertanto, è importante impegnarsi in una pianificazione di pubblicazione che non solo è possibile mantenere,
ma si adatta anche al flusso di lavoro in modo da non scendere a compromessi sulla qualità o sulla
pubblicazione per il gusto di farlo.
Grandi marchi come @GoToSkincare possono continuare a pubblicare post due o anche 3 volte al giorno
grazie a un team multimediale dedicato, ai grafici e ad un sacco di contenuti generati dagli
utenti di qualità tra cui scegliere.
Ma non lasciare che ciò ti scoraggi – anche se decidi di pubblicare solo una volta ogni 3 giorni, verrà
premiato un modello uniforme di contenuti costantemente buoni. `
Per assicurarti di pubblicare post in modo coerente, ti consigliamo di conoscere come pianificare i tuoi post
su Instagram .
Ad esempio, con uno scheduler Instagram gratuito, puoi pianificare e pianificare tutte le tue foto, didascalie e
hashtag dal web.
Ciò ti farà risparmiare un sacco di tempo (e sanità mentale) e ti lascerà un sacco di tempo extra per
concentrarti su altre aree importanti della tua strategia di marketing di Instagram.
# 2: L’algoritmo di Instagram determina la tua relazione con i
follower
Si ritiene ora che Instagram non solo dia la priorità ai post con un elevato coinvolgimento, ma potrebbe
anche limitare l’esposizione in base alla tua relazione con i tuoi follower.
Se fai commenti su molte foto di qualcuno o sei taggato in foto con loro,
probabilmente rientrano nella tua categoria di “amici e familiari”.
Quindi sia commentare i post di altri profili, sia rispondere ai tuoi commenti e DM, è estremamente
importante se vuoi crescere su Instagram.
Suggerimento n. 2: utilizza le funzionalità di Instagram come notifiche e Gestione pagine
Facebook
Tratta i commenti come una conversazione: vuoi assicurarti di rispondere e interagire sempre con i
commenti sul tuo feed per avvisare l’algoritmo che hai una “relazione” con
non richiede una risposta, mostra loro l’amore con il cuore!
Sappiamo che è difficile tenere traccia di tutti i tuoi commenti su Instagram.
nell’app Instagram, soprattutto se qualcuno sta commentando un post più vecchio.
Instagram continua a implementare nuove funzionalità che rendono più semplice che mai la conversazione
con il tuo pubblico.
Un ottimo modo per assicurarti di rimanere aggiornato sui commenti è quello di
nelle impostazioni di Instagram .
questo indica a Instagram che
il tuo follower.
È facile perdere i commenti
creare notifiche più mirate
E se il commento
Vai alle impostazioni del tuo account, vai su “notifiche” e seleziona “Off” per tutte le opzioni ad esclusione di
“Commenti”:
Ora, i tuoi commenti su Instagram non si perderanno nel disordine, quindi puoi sempre assicurarti di
rispondere prontamente al tuo pubblico.
Ricevere un sano afflusso di messaggi diretti su Instagram e Facebook è un ottimo segnale del fatto che il
tuo pubblico è coinvolto con il tuo marchio e i contenuti che stai pubblicando.
Ma dividere la tua attenzione tra le piattaforme di messaggistica di Facebook e Instagram (e anche altre
piattaforme!) Può richiedere molto tempo e essere difficile da monitorare. Ora, sarai in grado di rispondere
rapidamente ai commenti e alle richieste da un’unica posizione!
Questo accelera sicuramente il flusso di lavoro, facilita una migliore comunicazione con il pubblico e, in
definitiva, favorisce un maggiore coinvolgimento!
Suggerimento n. 3: utilizzare in seguito per tenere sotto controllo i commenti di Instagram
La funzione Conversazioni successive ti fa risparmiare tempo e può aiutarti a tenere traccia di tutti i tuoi
commenti su Instagram. Puoi rispondere dal tuo computer anziché dal telefono e persino visualizzare la
cronologia delle conversazioni con un utente.
Per rispondere a un commento di Instagram in un secondo momento, seleziona s
commento, il post o l’utente di Instagram a cui desideri rispondere.
pulsante Rispondi e il gioco è fatto!
Per ottenere il fidanzamento, devi darlo.
tuoi lettori, ma stai anche aumentando le tue possibilità di aumentare la visibilità dei tuoi post.
Suggerimento n. 4: migliorare le relazioni con un marchio e un’estetica coerenti su
Instagram
Se interagisci regolarmente con un determinato account, stai dicendo a Instagram che ti piacciono i
contenuti di quell’account.
Questo è probabilmente il motivo per cui vedi i post di Instagram del tuo migliore amico o influencer preferito
nella parte superiore del tuo feed.
Lo stesso vale per te che interagisci regolarmente con un marchio su Instagram
essere lassù in cima alla tua lista di feed, con i post dei tuoi amici e della tua famiglia!
Se sei un marchio e ai tuoi follower piacciono regolarmente, commentano, salvano i tuoi contenuti o
guardano le tue storie di Instagram, è più probabile che i tuoi post vengano mostrati a loro.
Quindi è più importante che mai prendere il tempo per
Instagram . I follower hanno molte più probabilità di convertirsi in fan quando sanno esattament
possono aspettarsi dal tuo feed e continuano a vedere gli stessi contenuti coerenti e di qualità dal tuo
account.
@chupi
semplicemente il
Quindi inserisci la tua risposta, fai clic sul
Rispondendo ai tuoi commenti, non stai solo mostrando amore ai
er – il loro profilo potrebbe
i costruire un marchio e un’estetica coerenti su
emplicemente esattamente cosa
Creando una storia coerente del marchio attraverso l’estetica e l’acc
visitatori occasionali in follower devoti e coinvolti.
I tuoi futuri follower vogliono sapere esattamente cosa aspettarsi quando ti seguono, quindi è fondamentale
dedicare del tempo a pianificare l’aspetto del tuo feed Instagram prima di pubblicare.
# 3: I fattori dell’algoritmo di Inst
L’algoritmo non solo presta attenzione a quanto impegno ottiene il tuo post su Instagram, ma anche
da quanto tempo è stata pubblicata la foto
L’algoritmo di Instagram sta iniziando a interessarsi molto di più a quando hai pubblicato, anziché solo al
contenuto o al coinvolgimento sul post, perché vuole sempre offrirti gli ultimi post più interessanti.
stato sollevato durante le vacanze d
messaggi di Natale anche se era passato il capodanno.
Trovando il tuo momento migliore personalizzato
per aumentare la tua copertura e ottenere più Mi piace e follower.
Se pubblichi post in un momento in cui la maggior parte dei t
possibilità di accumulare quei Mi piace
Suggerimento n. 5: scopri quando il tuo pubblico è più attivo
Utilizzando Instagram Insights, puoi utilizzare le metriche Attività per calcolare le ore del gi
pubblico è più attivo online:
l’account di Instagram, puoi trasformare quei
Instagram nella tempestività
.
dell’anno scorso quando molte persone stavano ancora vedendo i
per pubblicare su Instagram , puoi hackerare l’algoritmo
tuoi follower è online, ti dai una migliore
– rapidamente!
ount agram Questo è
ell’anno uoi giorno in cui il tuo
Ma queste ore di punta possono spesso variare durante la settimana, ad esempio durante i fine settimana il
tuo pubblico potrebbe essere più attivo a metà mattina, mentre durante la settimana potrebbe essere a casa
o fuori orario dopo il lavoro.
Successivamente ha analizzato 12 milioni di post su Instagram
pubblicare su Instagram è tra le 9
Ma ogni marchio, azienda e pubblico target si comporteranno in modo diverso, quindi vale la pena spendere
il tempo per trovare queste finestre di pubblicazione ottimali!
e ha scoperto che il momento migliore per
am 9-11 e le EST.
Mentre quelli sono i primi 3, l’algoritmo di Instagram utilizza molti altri fattori per determinare cosa
rivelare agli utenti:
# 4: L’algoritmo di Instagram utilizza la frequenza per ordinare i
tuoi post
Con quale frequenza apri l’app di Instagram?
“cronologico” poiché Instagram cerca di “mostrarti i migliori post dalla tua ultima visita”.
Se controlli l’app di Instagram meno spesso, il tuo feed verrà ordinato in base a ciò che Instagram pensa ti
piacerà, anziché in ordine cronologico.
# 5: L’algoritmo di Instagram tiene d’occhio il tuo seguito
Quante persone segui su Instagram?
quindi probabilmente non vedrai tutti i post di
Suggerimento n. 5: utilizzare il pulsante Disattiva audio per assicurarsi di vedere solo i post
più importanti
Se non pensi che il tuo feed mostri gli account che vuoi vedere, questo potrebbe essere un buon momento
per fare una folle corsa! In alternativa, ora puoi
Come dice Engadget , la caratteristica in qualche modo si compor
silenzia un account, è ancora possibile vedere i post sulla loro pagina del profilo e ricevere notifiche sui
commenti o sui post in cui si è taggati.
Gli account disattivati non sapranno nemmeno che li hai disattivat
i loro post nel tuo feed.
Se sei uno scroller frequente, il tuo feed apparirà più
Se segui molte persone, Instagram ha più opzioni tra cui scegliere,
ogni account.
d disattivare anche gli account Instagram
comporta come un “soft unfollow”. Quando si
disattivati e puoi sempre riattivare l’audio per riavere
te .
ta
Per silenziare un account, tutto ciò che devi fare è toccare il pulsante con i puntini di sospensione (…)
nell’angolo in alto a destra di qualsiasi post.
opzione “Muto”.
Come la funzione mute Instagram Stories originale
sul tuo feed ti dà un controllo maggiore sui contenuti che vedono e rende il tuo feed ancora più
personalizzato per ciò che conta per te.
#6: l’algoritmo di Instagram calcola l’utilizzo dell’app
Se passi molto tempo su Instagram, vedrai più post mentre Instagram “scava più a fondo nel suo cata
Tuttavia, se trascorri solo pochi minuti nell’app ogni giorno, otterrai solo i punti salienti della giornata
dall’algoritmo.
Come funziona l’algoritmo di Instagram per le
storie di Instagram, IGTV e la pagina Esplora
Quando si discute dell’algoritmo di Instagram, la maggior parte delle persone pensa immediatamente al
contenuto che appare sul proprio feed, tuttavia, l’algoritmo determina anche ciò che vedi nella pagina
Esplora, nel tuo feed Storie di Instagram e anche IGTV!
Ecco come Instagram sta lavorando sodo per assicurarsi che questo contenuto sia su misura per te:
Come funziona l’algoritmo di Instagram per le storie di
Instagram
In genere, le storie di Instagram che appaiono più vicine all’inizio della riga nel tuo feed di casa provengono
da account con cui ti impegni di più, sia che si tratti dei post o delle storie degli utenti!
L’algoritmo Instagram Stories si concentra anche molto sulla tempestività in quanto vuo
mostri sempre le ultime storie dai tuoi account preferiti.
regolarmente, appariranno sempre nella parte superiore del feed se li guardi e ti impegni con loro!
Come puoi vedere, l’algoritmo di Instagram sa che mi piacerebbe vedere le ultime notizie dai miei
influenzatori di Instagram preferiti (anche se ho visto tutti i loro post precedenti del giorno!), Supergoop
(ADORO i loro prodotti) e il mio IRL migliore amico (ciao, Liz!).
Se hai accesso alla funzione, dovresti vedere una nuova
, la possibilità di nascondere la visualizzazione dei post
ore orando unt Ecco perché alcuni account che pubblicano
one, catalogo”.
vuole assicurarsi che ti
E se ti sei mai chiesto come si posiziona Instagram su chi ha visto le tue storie su Instagram e perché gli
account che appaiono in cima alla tua lista “visualizzati” a volte finiscono in cima al feed delle tue storie,
abbiamo un post sul blog al riguardo !
Suggerimento: non è chi ti ha perseguitato!
Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti che i contenuti delle tue Storie di Instagram appaiano
sempre in cima ai feed dei tuoi follower:
Suggerimento n. 1: dedica più tempo alla pubblicazione coerente su storie di Instagram
Poiché l’algoritmo di Instagram continua a cambiare e influire sul coinvolgimento degli utenti, non è una
sorpresa che sempre più utenti trascorrano del tempo sulle storie di Instagram, piuttosto che sui loro feed.
Pubblicando più spesso su Instagram Stories, hai maggiori possibilità di apparire nella parte superiore delle
storie che si nutrono sulla home page di un follower, offrendoti più possibilità durante la giornata di essere
scoperti!
Inoltre, questo segnala all’algoritmo che pubblichi continuamente contenuti di qualità a cui il tuo pubblico è
interessato.
Suggerimento n. 2: sperimenta tutte le nuove funzionalità di Instagram
Dato che l’algoritmo di Instagram favorisce il coinvolgimento e l’attività frequenti, ha senso che anche tu sarai
ricompensato per l’utilizzo di tutte le funzionalità della piattaforma!
E visto che l’algoritmo tiene conto di tutte le interazioni
interazioni con gli adesivi come la votazione con gli
l’ adesivo della domanda – più un utente interagisce con le tue storie, più probabil
verranno visualizzati nel loro feed.
Un ottimo “hack” per sfruttare i poteri dell’algoritmo è sfruttare le opportunità di coinvolgimento di Instagram
Stories, ad esempio includendo la funzione
10k follower).
Dal suo lancio sono state aggiunte moltissime nuove funzionalità alle storie
per domande e quiz, nuovi sondaggi e altro ancora.
tue storie e far sapere a Instagram che sei un utente esperto, il tutto migliorando anche il tuo coinvolgimento
– non solo i tocchi in avanti o indietro, ma anche le
adesivi del sondaggio o l’invio di una risposta con
Adesivo sondaggio o l’opzione “Scorri verso l’alto” (se hai oltre
di Instagram, come nuovi adesivi
Queste divertenti funzionalità ti aiuteranno a ravvivare le
o probabilmente i tuoi post
coinvolgimento!
Dai un’occhiata al nostro post sul blog, 21 modi per ottenere più coinvolgimento nelle storie di
Instagram per scoprire i migliori consigli per ottenere più visualizzazioni e aumentare il tuo
coinvolgimento nelle storie di Instagram!
Suggerimento n. 3: invita gli utenti a toccare e trattenere storie di Instagram
Mentre avere contenuti accattivanti su Instagram ti aiuterà a coinvolgere il tuo pubblico dall’inizio alla fine, gli
Instagrammer condividono più informazioni e invitano gli utenti a “toccare per tenere” lo schermo in modo
che gli spettatori possano digerire completamente ciò che condividono!
Meglio di tutto? Questo è un segnale all’algoritmo che un utente sta interagendo con il tuo post!
La tecnica “tocca e tieni premuto” è un ottimo modo per tenere d’occhio i tuoi post più a lungo e indurre il tuo
pubblico a interagire con i tuoi contenuti.
Se stai cercando modi per attirare l’attenzione del tuo pubblico, prova a utilizzare simpatici adesivi o GIF di
Instagram per fermarli sulle loro tracce e impedire loro di passare oltre i tuoi contenuti.
Come funziona l’algoritmo di Instagram su IGTV
Mentre IGTV è ancora relativamente nuovo, stiamo ancora imparando come funziona l’algoritmo,
possiamo aspettarci che si basi sugli stessi criteri dei post.
Instagram cura i video per te in base ai tuoi interessi e alle persone che segui e puoi anche guardare video
di tendenza sul canale “popolare”! E proprio come puoi con Instagram Stories, pu
IGTV con i tuoi amici tramite Instagram Direct.
In questo momento, ci sono 3 categorie IGTV: per te, seguenti e popolari.
 “For You” è una raccolta di video che Instagram pensa che ti piacerà, c
learning di Instagram.
 “Seguendo” è una raccolta di video di tutte le persone su Instagram che stai già seguendo.
dire che se qualcuno ti segue su IGTV, seguirà anche il tuo normale account
 “Popular” presenta tutti i video di tendenza su IGTV, molto probabilmente classificati in base alla popolarità
puoi anche condividere video
costituiti da persone che segui e dal machine
È un buon momento per
Instagram!
ma
oi ostituiti
Quindi, come puoi assicurarti che i tuoi video IGTV abbiano maggiori possibilità di essere visti da un
pubblico nuovo (e esistente)?
Suggerimento n. 1: utilizza l’anteprima di IGTV nei tuoi post per aumentare il
coinvolgimento
In precedenza, i video IGTV vivevano solo nel tuo canale IGTV , il che rendeva un po ‘difficile ottenere
coinvolgimento e visualizzazioni.
Per ottenere visualizzazioni sui tuoi video, hai dovuto utilizzare i sottotitoli sui post regolari o collegare il tuo
video alle tue storie e indirizzare attivamente i tuoi follower a fare clic su IGTV.
Nel tentativo di risolvere questo problema (e salvare IGTV), Instagram ha introdotto l’opzione per condividere
un’anteprima di 1 minuto del tuo video IGTV sul tuo feed Instagram!
Ciò significa che i tuoi video IGTV ora verranno visualizzati nella griglia anche sul tuo profilo Instagram, con
una piccola icona IGTV nell’angolo a destra:
Ora, se l’anteprima nel tuo feed ottiene tonnellate di coinvolgimento, non solo condurrà gli spettatori al tuo
video in IGTV, ma segnalerà anche all’algoritmo che stai producendo video di qualità per IGTV per il tuo
pubblico e che ad altri potrebbe piacere anche lui!
Dai un’occhiata al nostro post, The Ultimate Guide to IGTV per saperne di più sull’ottimizzazione dei
tuoi contenuti sulla piattaforma e ottenere più visualizzazioni!
Come funziona l’algoritmo di Instagram nella pagina Esplora
La pagina Esplora di Instagram funziona con il suo algoritmo e Instagram ha lavorato duramente per rendere
la pagina più personalizzata per ogni singolo utente.
Nel complesso, la pagina Esplora e il feed sono per lo più simili, fornendo contenuti che Instagram
pensa ti interesseranno di più, in base alle tue interazioni.
Quando tocchi per visualizzare la tua pagina di esplorazione di Instagram, apparirà totalmente diverso da
quello che potrebbe apparire nella pagina di esplorazione del tuo migliore amico, perché è specificamente su
misura per aiutarti a trovare nuovi contenuti che ti piaceranno, in base a ciò che già ti piace vedi su
Instagram.
All’inizio di quest’anno, Instagram ha lanciato canali tematici su Explore con l’obiettivo di offrire agli utenti un
nuovo modo di scoprire contenuti relativi ai loro interessi specifici su Instagram.
L’algoritmo di Instagram apprende costantemente dai tuoi comportamenti sull’app, ad esempio quali account
segui, quali post ti piacciono e commentano e quali storie di Instagram e contenuti IGTV che ami guardare.
Fissando un canale “For You” (che contiene una serie di post personalizzati per i tuoi interessi più ampi),
vedrai quindi canali su argomenti che potrebbero interessarti, come Arte, Sport, Bellezza o Moda.
La mia pagina Esplora personale ha pubblicato un video IGTV “Preparati con me” (la mia ultima
ossessione), cibi salutari (cerco sempre nuove ricette su Instagram) e alcuni post relativi alla moda e alla
bellezza – sembra giusto. Comprende anche alcune storie degli utenti che pensa possa piacermi in base al
tipo di contenuto che pubblicano.
Fortunatamente, pubblicare i tuoi post sulla pagina Esplora di Instagram non è scienza missilistica!
Ottimizzando la tua strategia di marketing di Instagram e rendendo i tuoi post compatibili con l’algoritmo
seguendo i suggerimenti sopra menzionati, stai costantemente lavorando per accedere anche alla pagina
Esplora, specialmente se stai usando hashtag!
La pagina dei risultati degli hashtag segue anche le regole dell’algoritmo di Instagram sopra elencate. Se hai
mai cercato un hashtag su Instagram, noterai una griglia di “post migliori” che compaiono nella parte
superiore della pagina dei risultati.
Come la pagina Esplora, questi post sono selezionati in base a molti dei fattori elencati in questo post, tra cui
il coinvolgimento (il numero di Mi piace e commenti ricevuti sul post), la popolarità dell’hashtag e la velocità
con cui il tuo post riceve coinvolgimento. Questo apparirà lo stesso per ogni utente che cerca un hashtag
specifico, mentre la pagina Esplora è su misura per i tuoi interessi individuali.
Suggerimento: se sei un marchio che desidera accedere alla pagina Esplora di Instagram, è più
importante che mai concentrarsi sugli argomenti di nicchia e utilizzare gli hashtag per classificare i
tuoi post!

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